Acquagym

Le nostre lezioni da 45 minuti, eseguite sempre a ritmo di musica, racchiudono le varie tipologie del fitness acquatico: dalla ginnastica in acqua all’ acquaerobica, e possono essere proposte a corpo libero o con l’utilizzo di attrezzi specifici per la tonificazione.

Lezioni suddivise in base all’ intensità del lavoro proposto in:

  • Acquasweet: Lezione dolce per la riattivazione e la bonificazione muscolare, la musica è un sottofondo che accompagna i movimenti creati appositamente per un lavoro di mantenimento muscolare
  • Acquamix: Lezione di media intensità su ritmi musicali freschi e allegri anche con attrezzi.
  • Acquapower: Lezione ad alta intensità effettuata a ritmo di musica con o senza l’ausilio di attrezzi, per stimolare l’allenamento aerobico

In acqua, i movimenti effettuati sono prevalentemente di tipo aerobico volti, quindi, al miglioramento del sistema cardio-circolatorio e respiratorio.

Si riescono inoltre ad allenare tutti gli elementi che contribuiscono alla salute e all’efficienza fisica: flessibilità, mobilità articolare, forza e resistenza muscolare.

Temperatura dell’acqua attorno ai 28 / 29 gradi

Occorrente necessario: costume, ciabatte e cuffia

Certificato medico obbligatorio

Modalità di recupero: possibilità di recupero delle lezioni perse tramite ingressi al nuoto libero previo acquisto della tesserina magnetica, oppure concordando con la segreteria la lezione di recupero su altri giorni e/o orari.

Modalità e documenti per l’iscrizione: presso la segreteria verrà richiesta la firma per la domanda di iscrizione e per il modulo di tesseramento al Centro Sportivo Italiano

È consigliabile presentare la Tessera Sanitaria all’atto della prima iscrizione

Rinnovi per semestre successivo e la successiva stagione: nelle date indicate dalla segreteria, generalmente fine gennaio per il semestre primaverile e ai primi di maggio per la stagione successiva.

Per l’iscrizione ala semestre primaverile è chiesto il versamento dell’intera quota relativa, per la pre-iscrizione alla nuova stagione (corso autunnale) è richiesto il versamento di una caparra e il successivo saldo a settembre della restante quota del corso.

Accesso agli spogliatoi: è consentito l’accesso agli spogliatoi al massimo 15 minuti prima dell’inizio dell’attività

Avvisi e regolamenti: verifica eventuali avvisi in Homepage e i regolamenti alla sezione dedicata