Corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti Brianza

Corsi di nuoto e non solo: corsi di nuoto per adulti in Brianza

La Società Sportiva Dilettantistica Dimensione Sport s.r.l. gestisce la Piscina Comunale di Verano Brianza in virtù di una concessione pubblica. Nel suo statuto la Società prevede, senza perseguimento di finalità lucrative l’organizzazione, la promozione, lo sviluppo e la gestione di attività ginnico-sportive come i corsi di nuoto per adulti in Brianza o i corsi di nuoto per bambini in Brianza o i corsi di nuoto per ragazzi in Brianza e, il tutto, a livello dilettantistico-amatoriale nell’ambito del nuoto e delle attività sportive acquatiche.

Al fine di raggiungere tale oggetto sociale, la Società potrà pertanto, altresì, occuparsi della promozione e dell’organizzazione di gare, tornei e ogni altra attività legata agli sport sopra indicati per puro spirito formativo, ricreativo e amatoriale. Per restare fedele a questo principio è iscritta al Coni, affiliata alla Federazione Italiana Nuoto e al Centro Sportivo Italiano.

corso di nuoto per bambini Brianza/corso di nuoto per ragazzi Brianza/corso di nuoto per adulti Brian

Corsi di nuoto per ragazzi in Brianza

Corsi di nuoto per ragazzi in Brianza organizzati in sedute monosettimanali da 45 minuti.

Al momento dell’iscrizione, dopo un breve colloquio con la nostra reception, sarà possibile inserire gli allievi nel gruppo più idoneo per livello di partenza ed età anagrafica. Sarà comunque premura dei “coordinatori di vasca” controllare l’inserimento degli allievi che, suddivisi in gruppi in base all’effettiva capacità acquatica potranno lavorare su obiettivi comuni a tutti gli iscritti. La finalità dei corsi è quella di educare attraverso l’acqua, contribuendo ad uno sviluppo equilibrato della personalità e del fisico del bambino, e di favorire l’apprendimento delle nuotate, dei tuffi e delle virate per un eventuale avviamento a livello agonistico.

Corsi di nuoto per adulti in Brianza

Le lezioni per i corsi di nuoto per adulti in Brianza del mattino rivolte solitamente ad un pubblico più adulto appunto, hanno come finalità quella di conservare, mantenere o riattivare una buona motricità generale, oltre ad insegnare le varie tecniche natatorie in base al livello di partenza. Nelle lezioni della sera, generalmente frequentate da un pubblico più dinamico, l’obiettivo è l’insegnamento dell’autonomia in acqua e delle tecniche natatorie dei quattro stili fondamentali

E allora cosa aspetti? Iscrivi ai nostri corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti in Brianza!