Corso baby (3-5 anni)

Attraverso il gioco, le prime immersioni e il materiale colorato che spesso invade la vasca, i nostri piccoli allievi affrontano il mondo dell’acqua.

Un’ attenzione particolare nei nostri corsi Baby viene dedicata all’ambientamento: la prima e più importante fase dell’apprendimento didattico natatorio.

Quando parliamo di ambientamento, parliamo di rapporto naturale con l’acqua, parliamo della capacità di muoversi nell’acqua con agilità e naturalezza in ogni situazione e quindi di acquaticità.

Durante l’ambientamento vengono proposti una serie di esercizi in forma ludica, che hanno l’obiettivo di far stare a proprio agio il bambino in acqua e di renderlo capace di spostamenti autonomi.

Il gioco è l’elemento essenziale di apprendimento e sviluppo cognitivo, emotivo, motorio.

È attraverso il gioco, infatti, che si conquista la curiosità del bambino e lo si porta a sperimentare in modo attivo ogni nuova situazione, ed è sempre attraverso il gioco che il bambino esprime il suo modo di essere e si rapporta al mondo che lo circonda.

Portare il gioco in acqua, quindi, significa creare migliori presupposti per l’apprendimento

Temperatura dell’acqua attorno ai 30 / 31  gradi

Occorrente necessario: costumino, ciabattine e cuffietta

Certificato medico non necessario fino al compimento dei 6 anni

Modalità di recupero:  possibilità di recupero delle lezioni perse tramite ingressi al nuoto libero accompagnati da un genitore, previo acquisto della tesserina magnetica.

Modalità e documenti per l’iscrizione: presso la segreteria verrà richiesta la firma del genitore per la domanda di iscrizione, per il modulo di tesseramento al Centro Sportivo Italiano

È consigliabile presentare la Tessera Sanitaria all’atto della prima iscrizione

Rinnovi per semestre successivo e la successiva stagione: nelle date indicate dalla segreteria, generalmente fine gennaio per il semestre primaverile e ai primi di maggio per la stagione successiva.

Per l’iscrizione alla semestre primaverile è chiesto il versamento dell’intera quota relativa, per la pre-iscrizione alla nuova stagione (corso autunnale) è richiesto il versamento di una caparra e il successivo saldo a settembre della restante quota del corso.

 Accesso agli spogliatoi: è consentito l’accesso agli spogliatoi al massimo 15 minuti prima dell’inizio dell’attività

 Avvisi e regolamenti: verifica eventuali avvisi in Homepage e i regolamenti alla sezione dedicata