Corso neonati (3-36 mesi)

Corsi organizzati in piccoli gruppi accompagnati da un genitore per istruttore con frequenza monosettimanali e sedute da 45 minuti.

Suddivisi per fasce di età guidate da un professionista qualificato che suggerisce i giochi da fare e consiglia le prese; grazie alle sue capacità di animazione la lezione è piacevole e allo stesso tempo efficace.

L’insegnante si inserisce nel rapporto genitore-figlio conquistando la fiducia dei bambini e dei genitori, creando così le premesse per il distacco e per il totale affidamento che avverrà dopo i tre anni.

Il fine che anima i corsi di nuoto neonatale è regalare al bambino il piacere di stare in acqua, di muoversi con naturalezza progredendo verso l’autonomia.

Temperatura dell’acqua attorno ai 31 / 32 gradi – Fasciatoio e docce a bordo vasca

Occorrente necessario: costumino contenitivo e pannolino per l’acqua cuffia solo per l’adulto – possibilità di utilizzo di sdraiette, seggioloni e box

Certificato medico non necessario

Modalità di recupero: Possibilità’ di recupero lezioni perse segnalando in segreteria l’assenza e concordando con la stessa la lezione di recupero nelle domeniche organizzate.

Modalità e documenti per l’iscrizione: presso la segreteria verrà richiesta la firma del genitore per la domanda di iscrizione, per il modulo di tesseramento al Centro Sportivo Italiano

È consigliabile presentare la Tessera Sanitaria all’atto della prima iscrizione

Rinnovi per semestre successivo e la successiva stagione: nelle date indicate dalla segreteria, generalmente fine gennaio per il semestre primaverile e ai primi di maggio per la stagione successiva.

Per l’iscrizione alla semestre primaverile è chiesto il versamento dell’intera quota relativa, per la pre-iscrizione alla nuova stagione (corso autunnale) è richiesto il versamento di una caparra e il successivo saldo a settembre della restante quota del corso.

Accesso agli spogliatoi: è consentito l’accesso agli spogliatoi al massimo 15 minuti prima dell’inizio dell’attività

Avvisi e regolamenti: verifica eventuali avvisi in Homepage e i regolamenti alla sezione dedicata .