Corso ragazzi (6-14 anni)

Corsi organizzati in sedute monosettimanali da 45 minuti.

Al momento dell’iscrizione, dopo un breve colloquio con la nostra reception, sarà possibile inserire gli allievi nel gruppo più idoneo per livello di partenza ed età anagrafica.

Sarà comunque premura dei “coordinatori di vasca” controllare l’inserimento degli allievi che, suddivisi in gruppi in base all’effettiva capacità acquatica potranno lavorare su obiettivi comuni a tutti gli iscritti.

La finalità dei corsi è quella di educare attraverso l’acqua, contribuendo ad uno sviluppo equilibrato della personalità e del fisico del bambino, e di favorire l’apprendimento delle nuotate, dei tuffi e delle virate per un eventuale avviamento a livello agonistico.

Temperatura dell’acqua attorno ai 28 / 29 gradi

Occorrente necessario: costume, ciabatte e cuffia

Certificato medico necessario dal compimento dei 6 anni

Modalità di recupero: possibilità di recupero delle lezioni perse tramite ingressi al nuoto libero previo acquisto della tesserina magnetica.

Modalità e documenti per l’iscrizione: presso la segreteria verrà richiesta la firma del genitore per la domanda di iscrizione e per il modulo di tesseramento al Centro Sportivo Italiano

È consigliabile presentare la Tessera Sanitaria all’atto della prima iscrizione

Rinnovi per semestre successivo e la successiva stagione: nelle date indicate dalla segreteria, generalmente fine gennaio per il semestre primaverile e ai primi di maggio per la stagione successiva.

Per l’iscrizione alla semestre primaverile è chiesto il versamento dell’intera quota relativa, per la pre-iscrizione alla nuova stagione (corso autunnale) è richiesto il versamento di una caparra e il successivo saldo a settembre della restante quota del corso.

Accesso agli spogliatoi: è consentito l’accesso agli spogliatoi al massimo 15 minuti prima dell’inizio dell’attività

Avvisi e regolamenti: verifica eventuali avvisi in Homepage e i regolamenti alla sezione dedicata.