Danza del ventre

La DANZA ORIENTALE o danza del ventre è un’arte antica le cui origini risalgono ai culti religiosi della “Dea Madre”, praticati nelle prime civiltà del mondo mediorientale.

E’ un’attività che prevede un buon esercizio fisico, favorisce lo sviluppo della coordinazione motoria e l’utilizzo di una corretta respirazione.

È, quindi, un’attività aperta a tutti, senza limiti di età o fisicità, e può essere estremamente utile per aiutare a mantenersi in forma, soprattutto per chi svolge un lavoro sedentario.

La danza del ventre migliora l’agilità delle articolazioni, aumenta la flessibilità, aiuta a tonificare tutto il corpo, in particolar modo i muscoli di spalle, braccia, seno, gambe,glutei e pancia.

Durante le lezioni, della durata di un’ora, vengono insegnati i movimenti di base della danza del ventre ed esercizi che aiutano a migliorare la postura, la coordinazione motoria e l’eleganza dei gesti, incrementando così la consapevolezza corporea.

Ambiente Climatizzato

Occorrente necessario: abbigliamento comodo, scarpe pulite per l’accesso in palestra e borraccia

Certificato medico obbligatorio

Modalità di recupero: possibilità di recupero delle lezioni perse tramite ingressi al nuoto libero previo acquisto della tesserina magnetica, oppure concordando con la segreteria la lezione di recupero su altri giorni e/o orari.

Modalità e documenti per l’iscrizione: presso la segreteria verrà richiesta la firma per la domanda di iscrizione e per il modulo di tesseramento al Centro Sportivo Italiano

È consigliabile presentare la Tessera Sanitaria all’atto della prima iscrizione

Rinnovi per semestre successivo e la successiva stagione: nelle date indicate dalla segreteria, generalmente fine gennaio per il semestre primaverile e ai primi di maggio per la stagione successiva.

Per l’iscrizione ala semestre primaverile è chiesto il versamento dell’intera quota relativa, per la pre-iscrizione alla nuova stagione (corso autunnale) è richiesto il versamento di una caparra e il successivo saldo a settembre della restante quota del corso.

Accesso all’impianto: è consentito l’accesso al massimo 10 minuti prima dell’inizio dell’attività; se al termine della lezione si intende effettuare la doccia si richiede costume e ciabatte per accedere agli spogliatoi della piscina.

Avvisi e regolamenti: verifica eventuali avvisi in Homepage e i regolamenti alla sezione dedicata