Hydrobike

Attività praticata in sella all’acquabike, una particolare cyclette che permette di pedalare immersi dell’acqua.

Il punto di forza di questa attività è proprio l’acqua: pedalando si esercita un movimento per vincere la resistenza del liquido, che aumenta con l’aumentare della velocità.

L’acquabike unisce il piacere della bicicletta, della musica e del lavoro collettivo a un’attività cardiocircolatoria piuttosto intensa, ottima per tonificare gambe e glutei.

Lezioni da quarantacinque minuti all’interno delle quali, combinando la pedalata a movimenti del tronco e degli arti superiori, si ottiene un’attività sia aerobica che di tonificazione per i vari distretti muscolari.

BIKE IN ACQUA – Attività praticata in sella all’hydrobike, una particolare cyclette che permette di pedalare immersi nell’acqua.

 

Il punto di forza di questa attività è proprio l’acqua: pedalando si esercita un movimento per vincere la resistenza del liquido, che aumenta con l’aumentare della velocità.

L’acquabike unisce il piacere della bicicletta, della musica e del lavoro collettivo a un’attività cardiocircolatoria piuttosto intensa, ottima per tonificare gambe e glutei.

Lezioni da 45 minuti all’interno delle quali, combinando la pedalata a movimenti del tronco e degli arti superiori, si ottiene un’attività sia aerobica che di tonificazione per i vari distretti muscolari.

Temperatura dell’acqua attorno ai 28 / 29  gradi

Occorrente necessario: costume, ciabatte e cuffia

Certificato medico obbligatorio

Modalità di recupero:  possibilità di recupero delle lezioni perse tramite ingressi al nuoto libero previo acquisto della tesserina magnetica, oppure concordando con la segreteria la lezione di recupero su altri giorni e/o orari, oppure sulle lezioni della domenica pomeriggio.

Modalità e documenti per l’iscrizione: presso la segreteria verrà richiesta la firma per la domanda di iscrizione e per il modulo di tesseramento al Centro Sportivo Italiano

È consigliabile presentare la Tessera Sanitaria all’atto della prima iscrizione

Rinnovi per semestre successivo e la successiva stagione: nelle date indicate dalla segreteria, generalmente fine gennaio per il semestre primaverile e ai primi di maggio per la stagione successiva.

Per l’iscrizione ala semestre primaverile è chiesto il versamento dell’intera quota relativa, per la pre-iscrizione alla nuova stagione (corso autunnale) è richiesto il versamento di una caparra e il successivo saldo a settembre della restante quota del corso.

Accesso agli spogliatoi: è consentito l’accesso agli spogliatoi al massimo 15 minuti prima dell’inizio dell’attività
Avvisi e regolamenti: verifica eventuali avvisi in Homepage e i regolamenti alla sezione dedicata