Servizi

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SISTEMI A RAGGI ULTRAVIOLETTI

Nella nostra struttura è installato un sistema a raggi ultravioletti (UV) per il trattamento dell’acqua della vasca grande per il miglioramento della qualità dell’acqua. 

Nella nostra piscina è stato recentemente installato un sistema a raggi ultravioletti (UV) per il trattamento dell’acqua della vasca grande. Ciò aiuta a migliorare in maniera significativa la disinfezione e la qualità dell’acqua in cui nuotiamo. Il sistema a raggi ultravioletti non sostituisce la disinfezione tramite cloro, ma vi si affianca potenziandone l’efficacia e riducendone gli effetti indesiderati.

Esistono diversi tipi di impianti a raggi UV, quello installato nella nostra piscina è un impianto a media pressione. Le lampade UV a media pressione adempiono alle seguenti determinanti funzioni:

  • migliorano la disinfezione dell’acqua esercitando un’azione di disinfezione rafforzata, ben più efficace del solo cloro, per tutti i microrganismi patogeni “tipici” della piscina;
  • riducono in maniera significativa i prodotti derivati del cloro, quelli che sono all’origine del tipico odore delle piscine e delle irritazioni agli occhi e alla pelle.
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SISTEMI DI SICUREZZA

La struttura dispone di un impianto di videosorveglianza che ha lo scopo di tutelare i frequentatori e i loro effetti.

La zona riservata al pubblico e la zona degli spogliatoi riservata al cambio scarpe sono coperte da un impianto di videosorveglianza che ha lo scopo di tutelare i frequentatori e i loro effetti. La registrazione e la conservazione delle immagini viene effettuata ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/2003.

Tutti gli armadietti sono dotati di serrature lucchettabili. È inoltre presente un sistema di box di sicurezza dove lasciare custoditi piccoli oggetti

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La politica della qualità

La politica della Qualità attraverso un articolato percorso di miglioramento continuo del servizio ha come obiettivo principale la sempre maggior soddisfazione dei frequentatori.

Nel nostro impianto si applica il sistema di autocontrollo per i requisiti igienico-sanitari, ai sensi della D.G.R. 8/2552. La legislazione impone alle strutture natatorie di applicare un protocollo nel quale definire le attività volte a garantire i requisiti per la costruzione, la manutenzione, la gestione, il controllo e la sicurezza, ai fini igienico-sanitari, delle piscine natatorie.

I controlli per la verifica del corretto funzionamento delle piscine sono distinti in controlli interni, eseguiti a cura del responsabile dell’attività, e controlli esterni, di competenza dell’Azienda Sanitaria Locale.

Il responsabile dell’attività deve eseguire dei controlli interni per la verifica del corretto funzionamento della piscina. I controlli interni devono essere eseguiti, nel rispetto delle procedure della qualità, secondo protocolli di gestione e di autocontrollo; a tal fine il responsabile dell’attività ha approntato un documento di valutazione del rischio, in cui è considerata ogni fase che potrebbe rivelarsi critica nella gestione dell’attività.

È garantito ai frequentatori il diritto di presentare reclami, osservazioni o suggerimenti nel caso in cui riscontrino livelli di qualità inferiori a quelli previsti dalla presente Carta dei Servizi, anche con riferimento agli standard e ai servizi indicati e descritti nei paragrafi precedenti.

S.S.D. Dimensione Sport srl garantisce le necessarie azioni di miglioramento, considerando il reclamo una risorsa per il miglioramento delle prestazioni.

È possibile presentare osservazioni, suggerimenti e reclami sia verbalmente presso la Direzione sia utilizzando l’apposita modulistica da imbucare nelle cassette poste all’interno dell’impianto.

La conoscenza del livello di soddisfazione dei frequentatori in riferimento ai servizi ricevuti calcolata con apposite rilevazioni è elemento fondamentale per S.S.D. Dimensione Sport srl e per la nostra politica di miglioramento continuo.

Quale strumento di rilevazione della soddisfazione dei frequentatori S.S.D. Dimensione Sport srl ha scelto la predisposizione e somministrazione di un questionario ad un campione rappresentativo degli utenti, con frequenza annuale o secondo necessità. Tale questionario compilato dai frequentatori in maniera completa ed anonima, raccoglie sia l’importanza del fattore analizzato (qualità attesa) che la valutazione di esso (qualità percepita). Il rapporto tra la qualità percepita e la qualità attesa fornisce il livello di soddisfazione in merito al fattore. Estendendo tale metodica a tutti i fattori del servizio e operando la media statistica si arriva al livello di soddisfazione del servizio globale.